Ghiande

16 November, 2019

Un sogno di un pomeriggio di mezza estate Un prato verde dove sdraiarsi, un caldo pomeriggio di fine estate e l’ombra degli alberi che offre ristoro. Alberi alti, dalle caratteristiche foglie con lobi arrotondati. Quercie. Passando la mano nell’erba vicino, si trova qualche ghianda già caduta. Due piccoli frutti raccolti e un bel ricordo :) Ecco un nuovo schema per realizzare delle Ghiande amigurumi. Semplice e veloce. Pattern disponbile anche in Inglese e Tedesco .

Continua a leggere

Da GPX a Heatmap

18 October, 2019

Ciao :) Con questo tutorial vedremo come convertire tracce GPX in una Heatmap o Mappa di calore, usando Python ed alcune librerie! .foto750 { float: none; margin: 15px; padding: 10px; max-width: 750px; } .foto750 img { width: 100%; } Dalle tracce GPX Strava alla Heatmap Scarica tutti i tuoi tracciati da Strava Come riportato nella pagina relativa di Strava Esportazione dell’intero archivio : Accedi al tuo account su Strava.

Continua a leggere

Bicicletta

1 June, 2019

La bicicletta. [ English version] La prima volta che ho pedalato senza rotelle è un caro ricordo dell’infanzia, con la mia piccola bici bianca e verde, in un pomeriggio soleggiato. Ricordo il piccolo percorso fatto, realizzando poi che non mi stava accompagnando nessuno e il successivo spavento per l’ostacolo davanti che dovevo evitare da sola. Ci ho provato altre volte, son caduta diverse altre, ma “una volta che impari, non lo scordi mai”.

Continua a leggere

Sii Liber*

1 January, 2019

Buon 2019! :) Tra fine dicembre ed inizio gennaio c’è sempre quel periodo dell’anno in cui ci si perde a fare il resoconto dell’anno che volge al termine e a far progetti e auguri per quello che inizia. Da parte mia, son sicuramente grata per questo bel 2018 che lascio alle spalle, ma non vi tedierò col mio riassunto, bensì ci tenevo a farvi i miei auguri per un sereno 2019!

Continua a leggere

Follow me! ;)

Iscriviti alla Newsletter!

Basta inserire l'indirizzo mail qui sotto ;)

Così non perderai nessuna novità!