Blog

Formato istantanee da foto 10x15 [Tutorial]

Formato istantanee da foto 10x15 [Tutorial] C’è stato un tempo in cui si aveva il numero di fotografie fattibili contato: il rullino ne teneva una quantità ben definita e ogni volta che scattavi l’indicatore scalava. Ora, con le macchine fotografiche digitali, coi cellulari che a volte fanno le foto meglio delle compattine, non ci si pensa più: si scattano anche decine di foto, fino ad ottenere il risultato desiderato. La possibilità di vedere immediatamente il risultato, in analogico, si aveva con le foto istantanee.

Continua a leggere

Borsa a righe [Tutorial]

Borsa a righe [Tutorial] Eccoci in estate! Quella stagione dalle giornate più lunghe, dalle passeggiate serali, dai suoni caratteristici come il cicalio nelle prime ore pomeridiane o il vociare della gente in spiaggia. Quella stagione in cui si tende a stare maggiormente all’aperto e, perché no, andare al mare, tuffandosi in quelle acque blu già meravigliose d’inverno. Per festeggiare l’inizio di questa stagione, in questo solstizio, voglio condividere con voi uno schema per realizzare una borsa a righe con i manici in corda, insomma, quella classica borsa da mare, ma rivista con un piccolo particolare.

Continua a leggere

Cover tracolla reflex

Cover tracolla reflex Buongiorno!:) State cercando un regalo per un’amica a cui piace fotografare con la propria reflex? Ecco un’idea creativa che potrebbe far per voi! Che cosa ne dite di una cover per la tracolla?? In questo modo tenere al collo la macchina fotografica sarà ancora più comodo e colorato! :) .foto750v { float: none; margin: auto; padding: 10px; max-width: 450px; text-align: center; } .foto750v img { width: 100%; } Cosa serve: Stoffa di cotone; Mollettone; Macchina da cucire Procedimento:

Continua a leggere

Cappello e audiolibri

Cappelli e audiolibri Un paio di inverni fa avevo realizzato un cappello con un grande pompom, tecnicamente c’era più filato nel pompom che nel cappello (xD). Mi piace molto e l’ho usato davvero tanto, ma (c’è sempre un ma!) aveva solo un piccolo difetto: non riuscivo a tirare su il cappuccio della giacca in caso di brutto tempo per via del pompom [prossimamente ve lo farò vedere =)] Serviva, così, un nuovo cappello per poterlo alternare.

Continua a leggere

Sul riordinare

Sul riordinare Da sempre ho avuto l’abitudine di tenere tutto perchè “Può sempre servire”, “Meglio non buttare niente” etc, una convinzione che ha portato negli anni a tenere tante cose, senza che pensassi più di utilizzare, anzi, addirittura - in taluni casi - non le buttavo anche se avrei voluto! Ho spesso ridistribuito gli spazi, inscatolato, ma difficilmente buttato via! Quasi che non potessi farlo e per quello mi son ritrovata con oggetti di 10-15 anni prima sparsi in giro.

Continua a leggere

La Polipetta Peluche

La Polipetta Peluche Buongiorno :) Un anno fa vi mostravo un Mostricciatolo peluche , ma non vi raccontavo di come mi era venuta in mente l’idea di realizzare dei peluche con la macchina da cucire! :) Avevo sempre collegato i peluche cuciti con la macchina da cucire ai giocattoli di pezza, dando per scontato che fosse necessario utilizzare tessuti in cotone o in lana, ma - per qualche strano motivo - non mi ero ancora chiesta se fosse possibile trovare in commercio la “stoffa peluche”.

Continua a leggere

Buon Natale e una bustina con agrifoglio

Buon Natale e una bustina con agrifoglio Buon Natale!! :) Vi auguro di poter passare una serena giornata e che,se vi sono delle preoccupazioni che accopano i vostri pensieri, si possano risolvere presto! Nel farvi questi auguri vi mostro l’unica creazione natalizia di quest’anno! :) Una bustina realizzata all’uncinetto e con la decorazione lavorata a punto croce! .foto750 { float: none; margin: 15px; padding: 10px; max-width: 750px; } .

Continua a leggere

Pizza amigurumi

Pizza amigurumi È, forse, il piatto più internazionale che ci sia, quello attorno a cui si incontrano amici vecchi e nuovi, assaporabile in decine di versioni, quel piatto che piace a tutti: sto parlando della Pizza! Con il suo caldo impasto, ricoperto di pomodoro e formaggio, è sempre capace di mettere d’accordo con un sorriso. Quando, poi, vedi creazioni come i cuscini pizza di Clara (di petitpoisrose ) non puoi che innamorartene e pensare a quanto siano teneri.

Continua a leggere