Wip invernali

10 January, 2014

Wip invernali

Buongiorno :)
Le feste sono terminate e si torna alla solita routine e, quindi, eccomi qui con un’altra lista di wip, i miei infiniti work-in-progress :D

Per chi mi segue su twitter o su ravelry , due di questi lavori in corso non saranno una novità, ma vediamoli con ordine ;)
Il primo lavoro che vi presento sono i miei guantini!

guantino ai ferri

Ve ne avevo già parlato ad ottobre , ma da allora ci sono stati alcuni cambiamenti.
Prima di tutto sono stata costretta a cambiare filato poichè il Four Seasons Gründl Hot Socks Spectra di prima, per quanto fosse bello, non era adatto: troppo poco ritorto e con “troppi colori” (troppi per poter far risaltare la treccia). Ho, inoltre, cambiato i ferri circolari: dai n°3 sono passata al n°2.5, ma sopratutto dal cavo da 80cm sono passata a quello da 20!! Mi sono trovata benissimo, niente magic loop e ho lavorato velocissima!
A prova di quest’ultima affermazione ecco il primo guantino, terminato in soli 5 giorni!! (Pochissimo se pensiamo a quanto ho impiegato a sferruzzare meno della metà del guanto con l’altra combinazione lana-ferri).

guantino ai ferri

Il secondo wip è un berretto a coste col pon-pon :)
cappello all'uncinetto

Tempo addietro avevo già fatto un berretto a coste così, con un filato più sottile e poi l’avevo regalato, ma, dopo aver visto il carinissimo ribbed pompom beanie di Stephanie sul suo blog allaboutami.com, ho deciso di uncinettarne uno per me ;)

cappello all'uncinetto

Il terzo e ultimo (per oggi) work in progress è un lavoretto, iniziato a novembre, che procede con calma e tranquillità.. Ecco quello che uso:
materiale per un wip particolare

Riuscite ad indovinare di che cosa si tratta? ;)

A presto,
buona settimana,
Kerook =)