Saturno e altre collane

5 October, 2015

Saturno e altre collane

Ci sono dei periodi in cui certi tipi di creazioni ci richiamano più di altre, altri in cui mancano le parole per scrivere un articolo e altri in cui si hanno troppi progetti aperti per riuscire ad iniziarne altri! Il mese di settembre, complici tanti impegni, è stato proprio così, con tanti progetti per la testa e un inseparabile taccuino che ne raccoglieva le idee! Presto dovrei riuscire a pubblicare un paio di nuovi schemi, shh ;). Tra questi progetti vi sono delle collane all’uncinetto.

Saturno, un girocollo. Tre perle di legno e del cotone. La centrale è ricoperta da cotone e il cavetto è d’acciaio ricoperte di nylon colorato, lungo 45cm. Amo la sua semplicità e mi piace pensare che sia un piccolo pianeta.

collana Saturno

Amiche, una collana regalata ad una cara amica. Composta da 7 perle di legno, 3 delle quali ricoperte di cotone. Il cordino è di cotone cerato e la manina che si intravvede riporta la scritta “Handmade”.

collana lilla

More, questa collana è diversa da tutte le altre. D’accordo, ha sempre 3 perle di legno ricoperte di cotone, ma la particolarità consiste nel pendente. Le tre perle sono libere tra loro e unite più in alto.

collana more

Solare, una collana dal ciondolo che richiama i colori dell’estate. Le due perle ricoperte, separate da una di plastica trasparente, sono tenute unite da un unico chiodino a T.

collana solare

Quale preferite? :) A presto,

Kerook

Ps. Alcune di queste collane potete trovarle sul mio Etsy shop!