Scaldacollo, WIPS & Marshmallow!

16 May, 2015

Scaldacollo, WIPS & Marshmallow!

Buongiorno! :)

Dopo tanto tempo, finalmente, posso aggiornare le informazioni relative ai WIPS di Febbraio! :)

Ecco ultimato lo scaldacollo English. Ovviamente si vede lontano un miglio che ho lavorato troppo stretto, ma nel complesso mi piace molto. Appena possibile, però, dovrò aggiungere un cordino ad una delle due estremità, perchè quando lo indosso si arrotola leggermente e lascia scoperto il collo <.<""

scaldacollo ai ferri

Un altro aggiornamento riguarda il noto Twist Pullover che è sui ferri da quasi un anno! Finalmente sono riuscita ad ultimare la parte centrale del corpo. All’appello mancano solo le manichine.
Spero che, una volta ultimato, lavato e bloccato, lo scollo si allunghi un pochetto, in modo da potergli far fare il giro attorno al collo, come nel modello.. (Devo aver sbagliato la taglia, ma non diciamo troppo forte ;) )

twist pullover ai ferri

Invece questi, cambiando un po' il tipo di filo, paracord questa volta, sono piccoli intrecci che mi ricordano molto dei marshmallow.. forse per il colore :D
Il primo è semplicemente una treccia con 6 fili presi a 2 a 2, mentre il secondo è un intreccio che ho trovato su Fusionknots (ce ne sono a centinaia!)
marshmallow con fili
marshmallow con fili

Prossimamente spero di riuscire a pubblicare un paio di schemi amigurumi e ultimare i wips lasciati in sospeso ;)
Buon weekend :*