Fiere e bottini preziosi ;)

24 September, 2016

Fiere e bottini preziosi ;)

Questo fine settimana è stato ricco di eventi e fiere e io non potevo che approfittarne! =)

Luogo: Torino e Collegno
Date: 23-24 Settembre 2016

Cosa:

Manualmente:
Era qualche edizione che volevo parteciparvi, ma come sempre, per una cosa o per l'altra non vi ero mai andata. Questa volta non me la sono fatta scappare e devo dire che ne sono rimasta contenta, nonostante me l'aspettassi più grande!

bottino

Nella foto qui vicino potete vedere il mio bel bottino:
  • 5 bellissime stoffe da f4q
  • un rotolo di simil alcantara da mazumi
  • perle di legno
  • supporti per collane da makeyourstyle
  • supporti per fare dei piccoli ciondoli cameo [confesso di non averli mai presi in considerazione, ma una volta visti lì.. ho pensato di provare!]

Come se questo e le belle idee da cui prendere spunto non bastassero ho anche avuto modo di conoscere Jessica Gerussi!! Avevo sentito parlare di lei dalle ragazze selezionate per il progetto JanoMe e lei è davvero fantastica! In 10 minuti mi ha spiegato alcuni trucchetti che, da autodidatta, decisamente non sapevo! Ad esempio: come evitare che l'ago si "impalli", all'inizio della lavorazione, attraverso il "pesce". Sembrerà una banalità, ma ho litigato non poco con la mia cara macchina per questo dettaglio!! Ho ancora tanto da imparare!!


Filo lungo filo:
Una rassegna dell'artigianato tessile che da 22 anni ha luogo nella città di Collegno, alle porte di Torino. Tra i banchi degli espositori era possibile trovare lane, specialmente quelle tinte a mano con colori naturali, tessuti, filati di alpaca, merinos, bozzili dei bachi da seta e tanto altro =)
Non ho acquistato nulla oggi, anche se ho visto alcuni filati interessanti di cui ho preso i riferimenti per possibili futuri acquisti. Nel complesso è stata una piacevole giornata :)

A presto =)