Idee natalizie - Tutorial

11 December, 2016

Idee natalizie - Tutorial

Buongiorno a tutti ! Eccoci ufficialmente entrati nel periodo natalizio e quest’anno ho pensato di condividere con voi alcune idee veloci per decorare la casa e per realizzare qualche bigliettino. Oggi vi spiegherò come realizzare un delizioso alberello di pompon e un biglietto d’auguri con l’agrifoglio.

albero pompom

Occorrente:


♥ Filato verde
♥ Filato giallo o dorato
♥ Pompons decorativi, o qualsiasi decorazione vogliate
♥ Forbici
♥ Cartoncino (va bene anche quello delle confezioni di crakers ad esempio)
♥ Carta beige
♥ Penna colorata
♥ Forbici
♥ Ago da lana e filo sottile
♥ Colla
occorrente
  • Realizzate 6 pompon: avvolgete il filato verde intorno alla vostra mano, fissate al centro e poi tagliate le estremità.

  • Ritagliate un triangolo dal cartoncino: vi fisserete sopra i pompon appena realizzati servendovi dell’ago.

  • Aggiungete tutte le decorazioni usando il filo sottile, passate con l’ago attraverso il cartoncino senza tirare troppo però.

  • Dal cartoncino beige ritagliate una striscia su cui andrete a scrivere il vostro augurio Il vostro alberello è pronto! :)

Questo progetto è perfetto anche per riutilizzare materiali di riciclo [Il filato verde che ho usato era di un paio di calzini troppo grandi che avevo realizzato ;)] ed è estremamente veloce!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


Questo è invece il **biglietto di auguri** con l'agrifoglio! :)
Biglietto di auguri

Per realizzarlo vi occorrerà solamente del cartoncino, una matita e dei colori.
Riportate su carta il disegno. Potete trovare l’immagine con i contorni QUI . È stata pensata per un foglio A5, ma potrete facilmente riscalarla a seconda delle esigenze. Una volta stampata la traccia, vi consiglio di ricalcare il disegno in contro luce, magari sul vetro di una finestra ;)
Per colorarla, ovviamente, potrete sbizzarrivi con le tecniche che più vi piacciono, io ho optato per gli acquerelli a cui mi sono riavvicinata solo ultimamente!

Biglietto di auguri

Spero che questi due veloci tutorial vi siano stati utili e che vi siano piaciuti! Buon periodo natalizio,

a presto!! :)

Kerook =)