Idee da innaffiare – un blocco per gli appunti

8 February, 2017

Idee da innaffiare – un blocco per gli appunti

Idee da innaffiare. Sì, perché le idee da sole non bastano, è necessario innaffiarle, come delle piantine, giorno dopo giorno.

Qualche tempo fa, guardando il maglione che ho iniziato l’anno scorso, a cui mancano solo più le maniche, ho riflettuto su una cosa abbastanza ovvia, ma di cui è necessario far tesoro e ricordarsi qualche volta in più: i punti non si creano da soli, se non sferruzzi, punto dopo punto, non otterrai mai un maglione fatto da te. Dopo questa semplice considerazione ho notato quanto ciò fosse nascosto in ogni aspetto della vita, in ogni traguardo che si vuole raggiungere, in ogni idea. Non basta annotare un pensiero su una to-do-list, occorre dedicarvi del tempo, avendo cura di correggere eventuali errori, di migliorare e portare il progetto al termine perché non sia una delle tante idee lasciate per strada.

L’altro giorno, poi, dopo un acquisto online, mi sono ritrovata con un bel po’ di carta – quella usata per bloccare una scatola dentro un’altra, avete presente? – e, guardandola, ho avuto la certezza che avesse ancora qualcosa da raccontare prima di finire nella raccolta della carta.
È così che ho creato un altro libricino . Mancava solamente una copertina, ma quando ho ripensato alle riflessioni di cui vi ho accennato e alle piantine che grazie a progetti come treedom , treesforthefuture o iplantatree

possono essere piantate e che crescendo diventeranno stupendi alberi.. beh, è bastato prendere i pastelli ad olio ed il resto è stato immediato! Le idee che vengono annotate hanno bisogno delle stesse cure di una piantina, con solo una piccola differenza: a volte è opportuno valutare se l’idea che si ha avuto è buona, o se è solo una perdita di tempo :)

block notes handmade

Questo blocchetto, quindi, mi ricorderà di queste riflessioni e chissà cosa ne crescerà!
Se anche voi volete realizzare il blocco idee da innaffiare, vi assicuro che basterà poco più di un quarto d’ora con questo tutorial , ma vi ricorderà per diverso tempo del vostro messaggio. Se invece ne voleste una copia realizzata per voi, contattatemi ;)
A presto,
Kerook