Fragoline

23 July, 2018

Fragoline copri vasetto

Tra i frutti estivi ve ne è uno a cui è legato un particolare ricordo, la fragola. Da piccola, infatti, trovare le fragoline sotto le foglie era un po' come una caccia al tesoro, che - per giunta - si poteva mangiare!
Dal ripensare a questo ricordo che mi ha fatto sorridere e dall’intenzione di trovare un modo per riutilizzare dei barattoli in vetro che altrimenti sarebbero stati destinati immediatamente al riciclo, è nata l’idea di creare un copri vasetto a tema! ;)

CopriVasetto all'uncinetto

Questi barattoli possono essere una simpatica idea regalo, sia così, che riempiti di qualche leccornia o materiale utile! Inoltre son davvero semplici da realizzare, basterà del cotone e l’uncinetto!

CopriVasetto all'uncinetto con fragole

Per prima cosa è necessario scegliere il colore dello sfondo (nel mio caso è stato il verde), e lavorare in tondo, partendo dall’anello magico: 6sc, 12sc, 18sc etc, fino ad arrivare ad una/due righe prima di ricoprire totalmente il coperchio. A quel punto dovrete continuare senza più aumenti, fino a che il vostro lavoro non lo coprirà interamente.

CopriVasetto all'uncinetto con fragole

Realizzate la decorazione superiore, qualsiasi soggetto andrà bene! Cucitelo accuratamente sul copri coperchio appena realizzato. Con della colla a caldo incollate il vostro lavoro al coperchio et voilà! Il gioco sarà fatto ;)

CopriVasetto all'uncinetto con fragole

Se però, guardando queste fragoline vi è venuta voglia di mangiarne qualcuna, non temete! Ho da proporvi due ricette favolose di DaniCucina!

Torta Crumble alle Fragole con crema di Ricotta * Bicchierini alla crema di panna e ricotta con fragole

Fonti attendibili mi confermano la bontà di queste ricette, quindi.. perché non provarle? ;)

CopriVasetto all'uncinetto con fragole

Che ne dite?? Fatemelo sapere nei **commenti** e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter per non perdere altri post o di seguirmi sui social ;)

A presto,
Kerook ♥